Il Relais Accademia dispone di cinque camere, dotate di bagno interno con doccia, aria condizionata, riscaldamento e wi-fi gratuito. Tutte arredate secondo uno stile diverso, tre di esse si affacciano con due balconcini e una spaziosa terrazza su un silenzioso e curato giardino interno, mentre le altre due sono poste su Via Ricasoli, strada animata durante il giorno per la presenza dei musei adiacenti, ma molto tranquilla durante le ore notturne. Le finestre sono comunque insonorizzate per permettere un tranquillo riposo agli ospiti. In queste ultime è possibile richiedere l'uso cucina (con un costo aggiuntivo e salvo disponibilità).
Al vostro arrivo riceverete le chiavi per essere completamente autonomi e tutte le istruzioni e i consigli per una visita agevole della città.
Non siamo abilitati ad offrire un servizio di pasti interno, su richiesta è possibile avere la tariffa con colazione, che può essere consumata in un bar poco distante, presentando un nostro voucher, orientativamente dalle ore 8:00 fino al pomeriggio.
Cancellazione gratuita entro 7 giorni prima del check-in
Nessun anticipo, paghi al check-in
Le camere standard, hanno il pavimento in legno arredamento classico, e con due letti singoli che all'occorrenza possono essere uniti. Sono ubicate nell'interno con un balconcino che affaccia su un silenzioso giardino interno. Dotate di bagno privato con doccia, aria condizionata,riscaldamento e wi-fi gratuito.
Ampia camera, affacciata su Via Ricasoli, dalla cui finestra si scorgono il campanile di Giotto e il Duomo, e la Galleria dell'Accademia.La camera ha un elegante pavimento in parquet, ed è arredata in stile contemporaneo.Letto matrimoniale, con possibilità di aggiungere un letto singolo. Aria condizionata e wi-fi gratuito.
La camera ha una superficie di oltre 30metri quadri e dispone di una bella e ampia terrazza che affaccia sui giardini interni, ideale per i vostri momenti di relax. La suite Terrazza, ha il pavimento in cotto toscano originale di fine '800,è arredata in stile classico con un comodo letto matrimoniale con testata in ottone, armadio in legno di pregevole fattura, un bel tavolo in cristallo ed è dotata wi-fi gratuito, riscaldamento e aria condizionata. Il bagno ha la doccia e il bidet. E'possibile aggiungere un letto singolo su richiesta, e salvo disponibilità. La colazione(a richiesta con costo aggiuntivo) viene servita in un bar adiacente, presentando un nostro voucher.
Mi chiamo Federico, sono laureato in scienze politiche, e gestisco il Relais Accademia dal 2009, cercando, pur non essendo una struttura imprenditoriale, di far sentire i miei ospiti a loro agio durante la permanenza in città. Con l'aiuto della mia famiglia facciamo il possibile perchè la struttura sia pulita, accogliente e rilassante per i visitatori, fortunatamente riuscendo spesso a lasciar loro un bel ricordo del soggiorno.
Il mio intento è di essere il più discreto possibile, lasciando ampia autonomia e riservatezza alle persone che vengono a trovarci, ma non per questo mi negherò nel darvi aiuto, consigli o semplicemente per scambiare due chiacchiere. Cortesia e non invadenza fanno parte del mio background.
Siamo situati nel cuore di Firenze, a 200 metri esatti dal Duomo e a meno di 100 metri dalla Galleria dell'Accademia, museo famoso nel mondo perchè ospita il David di Michelangelo. Pochi passi più in là e si arriva in piazza San Marco, piazza quattrocentesca dove si trovano il convento e la chiesa omonimi, e da cui passano alcune tra le principali linee di autobus, comode soprattutto per spostarsi dal centro, e raggiungere le periferie, lo stadio Artemio Franchi, il palasport "Mandela Forum" sede di eventi sportivi e concerti, e non ultime il piazzale Michelangelo, le località di Fiesole, Settignano e il parco Mediceo di villa Demidoff.
La posizione strategica permette la visita agevole di tutto il centro, i principali monumenti e musei, e le vie dello shopping, dei caffè e ristoranti del centro fiorentino, nonchè i locali della movida notturna. A 10 minuti a piedi, si trova la Fortezza da Basso, sede di numerose fiere e ed eventi, come ad esempio Pitti uomo e la mostra dell'artigianato.